REGOLAMENTO OPPORTUNITY PRO

 

Art. 1 contenuto e definizioni

 

Nel presente documento (il '"Regolamento") sono illustrati i termini e le condizioni generali d’uso del "Servizio Opportunity PRO", descritto infra, che viene prestato dalla società ALFA S.r.l., con sede…. (“ALFA”) e che ogni Utente del suddetto servizio (l’ “Utente”), dichiara, in sede di registrazione, di conoscere ed accettare.

Il Servizio Opportunity PRO è una piattaforma web che offre ai propri utenti la possibilità di entrare in contatto con altri utenti ai fini della conclusioni di operazioni di M&A su aziende, imprese, attività commerciali. (le “Operazioni di M&A”)

In ogni caso, con l’utilizzo del Servizio Opportunity PRO, ogni Utente accetta il Regolamento e tutte le regole del Servizio Opportunity PRO comunque pubblicate sul sito www…. (il “Sito”).

 

Art. 2 obblighi e divieti a carico dell’Utente

 

Può registrarsi al Servizio Opportunity PRO soltanto il soggetto che sia:

- qualificabile come professionista o imprenditore

- dotato di capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti.

 

L’Utente ha il divieto di:

 

Art. 3 annunci pubblicati dagli utenti del Servizio Opportunity PRO e ruolo di ALFA

 

ALFA non ha alcun ruolo e non è coinvolta nelle Operazioni di M&A che si svolgono tra gli utenti né svolge alcuna verifica sull’effettiva esistenza delle Operazioni di M&A, segnalate dagli utenti. ALFA, pertanto, non risponde di eventuali carenze, inesattezze o falsità in relazione alla veridicità, completezza ed accuratezza delle informazioni inserite dagli utenti. (verifica sull’identità di chi si iscrive).

L'Utente accetta di essere il solo soggetto responsabile per l'accuratezza, il contenuto e la liceità degli annunci che pubblicherà.

Ogni Utente, pertanto, assume in via autonoma e indipendente ogni decisione in ordine all'opportunità e convenienza in relazione alle Operazioni di M&A con altri utenti del Servizio Opportunity PRO.

L’Utente inoltre accetta espressamente che ALFA non garantisce la durata esatta di pubblicazione dell'inserzione, che ALFA non sarà responsabile in caso di ritardata pubblicazione dell’inserzione e che le regole sugli annunci multipli possano condizionare la visualizzazione degli annunci stessi tra i risultati di ricerca.

 

ALFA cerca di mantenere il Sito ed il Servizio Opportunity PRO sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non può garantirne la continua operatività o l'accesso continuo.

Ferma la responsabilità esclusiva di ogni Utente per gli annunci dallo stesso pubblicati, ALFA potrà unilateralmente, rimuovere o modificare:

- contenuti che violino la legge italiana e/o il Regolamento

- contenuti lesivi dei diritti di terzi

- meta-tag e link alle URL inseriti nell'inserzione saranno rimossi o modificati in modo tale da non violare i risultati di ricerca di soggetti terzi

- qualsivoglia contenuto al fine di renderlo compatibile con le funzionalità tecniche e/o gli standard visivi del Sito

 

L’Utente concede ad ALFA una licenza d’uso dei diritti di proprietà intellettuale collegati ai contenuti forniti dallo stesso nell’ambito della registrazione o del Servizio Opportunity PRO.

ALFA potrà pertanto riprodurre, presentare, adattare, tradurre, digitalizzare, utilizzare i contenuti forniti dall’Utente nell’ambito del Servizio Opportunity PRO.

 

ALFA si riserva infine il diritto di cancellare account non confermati, che non rispettino i divieti che precedono e/o quelli stabiliti dalla legge italiana o account inattivi da molto tempo.

Art. 4 inadempimento dell’Utente

Fatti salvi gli ulteriori rimedi, nel caso di inadempimento da parte dell’Utente, ALFA potrà:

1) diffidare l'Utente ad adempiere nel termine non inferiore a 15 giorni, con facoltà, nelle more, di limitare e/o sospendere il Servizio Opportunity PRO (con conseguenti limitazioni nella visibilità e nella pubblicazione degli annunci) e di oscurare o cancellare gli annunci pubblicati dall’Utente;

2) risolvere, senza preavviso alcuno, il contratto in essere con l’Utente e, per l’effetto, terminare l’erogazione del Servizio Opportunity PRO a favore dell’Utente, in caso di ragioni di urgenza e necessità ed in particolare nel caso in cui l’Utente:

 

Art. 5 tariffe

Le tariffe per l'utilizzo del Servizio Opportunity PRO sono visionabili nell’apposita sezione del Sito.

ALFA si riserva la possibilità di modificare le tariffe di volta in volta, pubblicando le modifiche sul sito o inviando apposita comunicazione agli indirizzi mail forniti dagli utenti 14 giorni prima della validità della modifica.

Nel caso in cui non intenda accettare le nuove tariffe, l'Utente potrà chiudere il proprio account senza conseguenze entro 14 giorni dalla comunicazione della modifica delle tariffe.

 

Art. 6 esonero da responsabilità e manleva

Oltre a quanto stabilito all’art. 3, ALFA non sarà in alcun modo responsabile per la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino all’Utente, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo del Servizio Opportunity PRO.

 

L’Utente conosce ed accetta che ALFA cura la sicurezza ed il corretto funzionamento del Sito ed il Servizio Opportunity PRO, ma non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti e/o di terzi in caso di compromissione della sicurezza e/o di lentezza, malfunzionamento, inoperatività del Sito e/o del Servizio Opportunity PRO.

 

L'Utente accetta di risarcire e manlevare ALFA, nonché i dipendenti, i dirigenti e i collaboratori della stessa da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi (compresi altri utenti) e derivante dalla violazione del Regolamento e/o da un utilizzo improprio del Servizio Opportunity PRO.

 

Art. 7 legge applicabile e foro competente

Il Regolamento è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, interpretazione o esecuzione del Regolamento è di competenza esclusiva del Foro di Milano.

 

Art. 8 disposizioni finali

La nullità, invalidità e/o inefficacia di una o più clausole non comporteranno la nullità, l'invalidità e/o l'inefficacia dell’Regolamento, salvo quanto previsto dall'art. 1419, co. 1, c.c.

L'eventuale tolleranza prestata da ALFA in relazione ad una o più violazioni dell’Regolamento non costituisce rinunzia ai diritti derivanti da tali disposizioni né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutti i termini e condizioni del Servizio Opportunity PRO da parte dell’Utente.

ALFA si riserva la possibilità di modificare i termini e le condizioni del Servizio Opportunity PRO, pubblicando le modifiche sul sito o inviando apposita comunicazione agli indirizzi mail forniti dagli utenti 14 giorni prima della validità della modifica.

La fruizione del Servizio Opportunity PRO non fa sorgere tra ALFA e l’Utente alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

Anche dopo la cessazione di ogni rapporto tra ALFA e l’Utente, quest’ultimo sarà comunque tenuto al pagamento a favore di ALFA delle tariffe dovute per l’indicazione dei contatti di altri utenti e/o per il perfezionamento di Operazioni di M&A con altri utenti, indicati all’Utente da ALFA.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara concordemente di aver compreso e di approvare in ogni specifica previsione i seguenti articoli: 2) obblighi e divieti a carico dell’Utente 3) annunci pubblicati dagli utenti del Servizio Opportunity PRO e ruolo di ALFA 4) inadempimento dell’Utente; 5) tariffe; 6) esonero da responsabilità e manleva; 7) legge applicabile e foro competente; 8) disposizioni finali.